Site icon New Basket Mirandola

CAPITAN RINALDI È FIDUCIOSA: “PUNTIAMO A MIGLIORARE I RISULTATI DELLA PASSATA STAGIONE”

Dopo una Stagione di pura transizione, dove le nostre ragazze hanno disputato comunque un buon campionato, è ora di ripartire per un nuovo anno sportivo.

Dopo l'annuncio di Damiano De Zaiacomo come Head Coach, è arrivata anche la notizia dell'ingaggio di Francesca Bozzoli da Carpi, che va a completare un organico totalmente confermato dalla Stagione appena conclusasi.

Ha preso quindi la parola il capitano della squadra, Giulia Rinaldi, che ha espresso le sue idee sugli obbiettivi e le sue sensazioni sull'imminente inizio di annata…

Ciao Giulia! Al via una nuova Stagione… come ti senti tu e come si sente la squadra?

Ciao a tutti! Beh dopo un'annata a tratti difficile e anche un po' sfortunata credo che l'unica voglia sia quella di riscattarsi e di fare meglio. Io, come poi anche il resto della squadra, sono carica! Abbiamo visto che riusciamo a reagire alle difficoltà e agli infortuni, immaginiamo se per una volta andasse tutto alla grande.

Un'annata fondamentale per ripartire quella appena trascorsa… nella nuova si punta a fare ancora meglio… quali sono le tue ambizioni?

L'obiettivo dell'anno scorso era tenere "in vita" la squadra femminile, dopo le varie e conosciute peripezie dell'annata precedente. È stato un anno d'assestamento. Quest'anno si punta a molto di più, a una buona posizione in classifica e ad un buon campionato; in alcune partite abbiamo dimostrato di esserne più che all'altezza, sta a noi impegnarci di più e portare a casa i risultati.

È arrivata in squadra Bozzoli dopo un lungo corteggiamento, quale pensi possa essere il suo contributo alla causa?

Sì esatto, il suo arrivo è stato sperato e allo stesso tempo inatteso in quanto non ero sicurissima che avrebbe lasciato un gruppo come quello di Carpi, perché capisco che mollare una squadra non è sempre una scelta facile. Personalmente sono molto contenta, ho condiviso con lei solo un aperitivo e già questa è una buona partenza…il resto lo vedremo a Settembre.
Oltre a Francesca abbiamo inserito anche Elisa, Angela e Aurela a completare la squadra, che verranno presto anch'esse presentate.

Fai un saluto particolare all'ambiente Biancoverde.

Questa è la domanda più difficile😂: alla società Biancoverde posso solo fare un gran in bocca al lupo, per il resto, ci vediamo tutti a Settembre.

Exit mobile version