L'Under 18, formazione di enormi potenzialità per il futuro, è composta principalmente da atleti delle annate 00'-01'-02', ragazzi che nel corso degli anni in Biancoverde hanno fatto registrare costanti miglioramenti che sono valsi due ottime Stagioni.
In queste due grandi annate i ragazzi sono stati guidati da Enrico Bozzi, ora passato alla guida dell'Under 20, mentre quest'anno vedranno tornare al comando della squadra Coach Marco Tognoni che, dopo l'annata in Promozione, è più carico che mai per questa nuova annata.
Riguardante l'imminente inizio di Stagione ci ha dato il suo pensiero uno degli elementi cardine della formazione… Niccolò Bascetta!
Ciao Niccolò! Questo è il tuo terzo anno in NBM, cosa hai trovato di speciale nella nostra società che ti convince a dare fiducia ad un ambiente come quello di cui fai parte?
Sicuramente la prima cosa che mi ha sorpreso di questa società è la grande famiglia che ho trovato e della quale sono entrato a far parte in pochissimo tempo grazie ad un ambiente amichevole fuori dal campo ma allo stesso tempo serio e professionale durante gli allenamenti.
Quest'anno tornerà nello Staff tecnico Marco Tognoni, che rapporto hai con lui e cosa pensi possa portare alla squadra?
Tognoni è stato il primo allenatore che ho avuto in questa società e la cosa che più di tutte mi ha colpito di lui è stata l'intensità richiesta in campo e soprattutto la voglia di vincere. Questo è stato quello che ci è mancato parzialmente negli anni passati in altre società e sarà ciò che ci permetterà di fare il salto di qualità.
Quali sono i vostri obbiettivi quest'anno dopo la buona Stagione appena conclusa?
L'obbiettivo è sicuramente quello di assicurarci una ottima posizione nella prima parte di campionato per poi ritrovarci avvantaggiati nei Playoffs avendo la possibilità, a differenza dell'anno scorso, di dimostrare fino alla fine le nostre qualità.
Fai un saluto speciale a squadra e società.
L'augurio che faccio a tutta la società è quello di poter giocare tanto quanto si ama questo sport evitando complicazioni o infortuni che hanno caratterizzato lo scorso campionato.
Viva il basket e FORZA NBM!!!