NOME: Alex
COGNOME: Guagliumi
DATA DI NASCITA: 24/02/2000
LUOGO DI NASCITA: Mirandola
ALTEZZA: 190 cm
RUOLO : 2/3
SOPRANNOME: Guagliumimovic
NUMERO PREFERITO: 65
SQUADRA PREFERITA: Pallacanestro Reggiana / Cleveland Cavaliers
CARRIERA CESTISTICA:
2007-2017 Pico Mirandola Giovanili
2017-ora NBM
Siamo lieti di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo del giovanissimo Alex Guagliumi!!
Classe 00′ Alex è uno dei prospetti più interessanti del panorama Mirandolese, ragazzo dal futuro roseo ma ancor prima ragazzo d’oro che si è fin da subito calato con tantissima umiltà nella sua nuova avventura. Guagliumi lo abbiamo “conosciuto” da avversario l’anno scorso nei Derby giovanili contro i cugini della Pico Mirandola, squadra nella quale è cresciuto, facendo intravedere ottime cose in prospettiva. Alex farà parte sia dell’Under 18 con Tognoni a fargli da mentore, sia in pianta stabile con la Promozione di Dotti, alla quale punterà di divenirne un cardine nel futuro immediato.
Alex ha risposto quindi alle nostre domande…
Ciao Alex e benvenuto nella nostra Big Family! Prime sensazioni da nuovo giocatore Biancoverde?
L’accoglienza in casa NBM è stata delle migliori, tutti molto gentili e disponibili. I primi allenamenti sono stati duri, non conoscendo la squadra ed essendo la prima volta che cambio società, ma sono riuscito bene ad integrarmi.
Che scelta è stata decidere di sposare i nostri colori?
Avendo avuto problemi con la mia società di provenienza, sono stato indirizzato verso questa squadra piu per l’Under 18 dove giocano gran parte dei miei vecchi compagni di squadra fin dall’Under 14, mi è stata inoltre offerta la possibilità di giocare con la Promozione, e non ho esitato ad accettare.
Quest’anno giocherai sia con l’Under 18 sia con la Promozione… che campionato ti aspetti?
L’obiettivo che ho sempre è quello di migliorare sotto tutti i punti di vista. Mi aspetto un campionato piuttosto difficile con la prima squadra in cui non saró protagonista, ma piu un aiuto per la squadra, se il coach mi darà delle opportunità però di certo non le sprecheró. Il resto si vedrà durante l’anno.
Come vorresti ritrovarti a Giugno alla fine del Campionato?
Vorrei ritrovarmi a Giugno con tante soddisfazioni, nuove amicizie, e come dicevo prima migliorato nel gioco.
Vorresti ringraziare qualcuno in particolare?
Ringrazio il Presidente Zaccarelli per avermi accolto nella sua società e i miei compagni di squadra con i quali giocheró quest’anno, gli allenatori e per l’opportunità di giocare in Promozione.