Promozione Girone C – 1a giornata di andata
NBM – Nazareno Carpi 62-56
(14-15; 24-32; 41-46; 62-56)
NBM : Baccarani, Ferraresi 4, Bega 9, Duca 5, Guagliumi 4, Mattioli 7, Truzzi 11, Nicolini, Di Piazza 8, Taveras 1, Bardelli 12, Panin 1. Coach Dotti, Vice Bozzi.
Carpi : Sbisà 6, Goldoni S 18, Pivetti 5, Riboldi, Guidetti 2, Goldoni 14, Giannetti 2, Corni 1, Barigazzi 2, Foroni 6. Coach Barberis
Arbitri : Di Napoli e Di Giovanni
Note : 5 falli Baccarani, Pivetti e Foroni. Espulso Sbisà, Fallo tecnico a Duca.
Spettatori: 180 circa.
Esordio stagionale per New Basket Mirandola e Nazareno Carpi, rivali da 3 anni a questa parte tra Prima Divisione e Promozione. Mirandola profondamente rinnovata , arriva da una estate di grandi novità : dopo l’addio di Galavotti, Barbi, Battelli e Scaravelli la società ha investito grande fiducia nei giovanissimi Guagliumi (2000), Ferraresi (2001) e Di Piazza (1999), oltre agli acquisti modenesi di Bardelli (1996) e Taveras (1999).
Dal canto suo Nazareno durante l’estate ha inserito i fratelli Goldoni, provenienti dalla serie D e perso Cavallotti, passato ai cugini del Carpine.
Primo quarto che viaggia sul costante equilibrio grazie al grande avvio di Di Piazza-Bardelli da una parte e Foroni-Goldoni dall’altra.
Nel secondo quarto gli ospiti riescono ad allungare intorno agli 8 punti di distacco grazie ai canestri di voglia dell’ex di giornata Pivetti e alla grande efficacia realizzata dei Goldoni.
Per Mirandola nel terzo quarto arriva la scossa dopo due canestri consecutivi di Di Piazza e la tripla di Bega, che infiammano un PalaSaid gremito
.
Dopo un canestro con step-back di Bardelli, il dominicano bianco-verde scavalca Sbisà caduto ai suoi piedi , che reagisce con una spinta a gioco fermo che gli costa l’espulsione diretta.
Nella stessa azione arriva il fallo tecnico sanzionato a Duca.
L’inerzia del match passa dalla parte della NBM , e nell’ultimo quarto la rimonta si completa grazie ai 6 punti di Truzzi e ai 4 di un Bardelli in serata super. Carpi prova a rimanere aggrappata al match ma Mirandola ai liberi ipoteca i primi 2 punti stagionali, regalando a Coach Dotti una vittoria all’esordio in Promozione come Head Coach.