PROMOZIONE MASCHILE: MIRANDOLA SI “PERDE” ED IMBARCA A BOLOGNA

Libertas San Felice – NBM 78-39

(27-9; 42-23; 64-33)

Libertas:  Stagnoli 3, Margelli 1, Venturi 2, Fenderico  4, Scarioli 3, Balducci 13, Zanchi 6, Demetri  15, Di Marzio 8, Credi 15, Cavazza, Bianchini 8.  All. Zanini.

NBM: Gabrieli 7, Baccarani, Ferraresi 2, Duca, Guagliumi 4, Mattioli 4, Truzzi 15, Nicolini, Di Piazza, Taveras, Bardelli 4, Panin 3.  All. Dotti.

Partita a senso unico quella giocata a Bologna contro l’ostica San Felice, con l’NBM che fin dalle prime battute subisce prepotentemente la fisicità dei padroni di casa. La partita viene decisa già nella prima frazione, quando San Felice con un’ottima pressione sul pallone, recupera palloni su palloni trasformandoli in modo costante in 2 punti facili. Nel proseguo del match la situazione non migliora, con i Biancoverdi che faticano tremendamente a trovare la via del canestro, con il solo Truzzi che prova trascinare i suoi. Dal canto loro Bologna continua a “martellare” la difesa di Mirandola con un ottimo gioco corale, con Demetri e Credi veri protagonisti del match.

Lo scontro termina con un pesante -39, con Mirandola che ne esce ridimensionata, un risultato che fa male ma che deve far riflettere sui propri errori, per evitare di commetterli in futuro. Bologna si dimostra una formazione favoritissima al salto di categoria, capace di regalare ottime azioni di squadra, anche se c’è da segnalare (senza nulla togliere ai padroni di casa quasi perfetti) una scarsa prova del duo arbitrale, i quali hanno lasciato forse “correre” un po’ troppo, perdendo di vista il metro arbitrale, con il conto dei falli di 21-9 in sfavore di Mirandola, che tira un solo tiro libero, una cosa che raramente vediamo sui rettangoli di gioco.

Rispondi