NBM vs Mteor Renazzo 65-59
NBM: Riccio 4, Addai, Belelli 1, Borghi, Porcelli 12, Ziosi 5, Scaravelli 3, Colliva 4, Bellesia 4, Mazzali 6, Dotti 4, Taveras 20. All.re Dotti Vice Zaccarelli
Prima vittoria dell’anno per i giovani dell’Under 20 che superano Renazzo in una gara non tra le più belle da vedere, ma sicuramente importantissima.
La partita inizia con un ritmo blando e con pochi canestri a referto per entrambe le squadre. Mirandola è avanti grazie alle conclusioni da lontano di Taveras e alle giocate sotto canestro di Porcelli, ma non riesce mai a dare quello strappo decisivo alla gara. Secondo quarto fotocopia del primo, che vede i Biancoverdi fare il “minimo indispensabile” per tenere un vantaggio di pochi punti.
Nella seconda parte di gara i padroni di casa iniziano col “freno a mano tirato”, con Renazzo che rimonta fino al pareggio e mettendo anche la faccia avanti. Il quarto periodo è quello decisivo, risolto a 5 minuti dalla fine dove Belelli recupera palloni e Taveras (20 punti per lui a fine gara) chiude il match grazie a giocate molto importanti. Prima vittoria per questa formazione che deve puntare ancora a migliorare tanto e, nel corso di queste gare, giocare con meno sufficienza chiudendo prima il match.