NBM – NAZARENO CARPI 54-44
NBM: Pincella 8, Sega 4, Rinaldi G. 4, Barbanti 4, Gibellini 2, Andreotti 7, Mai, Bozzoli 5, Sgambati, Dauti, Rinaldi A. 2, Mariuzzo 8. All.re De Zaiacomo
NBM che non sfigura contro la ben più quotata Carpi, in un match che ha visto le nostre ragazze rimanere sempre incollate alle Carpigiane.
Il primo quarto vede protagoniste Mariuzzo e Bozzoli per Mirandola e Baraldi e Bedocchi per Carpi, rispondendo colpo su colpo, con Carpi che riesce a trovare un piccolo strappo chiudendo in vantaggio di 4 (16-20). LA seconda frazione è l’equivalente della prima, con Mirandola che non demerita rimanendo a contatto, ma Carpi riesce ancora ad incrementare, seppur di poco, il proprio vantaggio andando quindi a “bere un thè caldo” sul 26-33.
Il terzo periodo è di quelli “bruttini” dove entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, segnando solamente dalla linea della carità, per un parziale di 8-7 NBM che riesce a rosicare un punto, ritrovandosi ad inseguire 34-40 quando mancano solo 10′ alla fine del match. Nel finale di gara Mirandola non molla mai, mettendo in difficoltà Carpi che alla fine si rivela molto preciso dalla lunetta, riuscendo quindi a portare a casa un match che non si è rivelato come in molti credevano la classica “scampagnata”, anzi… si sono visti i frutti del grande lavoro svolto in settimana dalla squadra sintomo che, nonostante la posizione in classifica non sia delle migliori, la squadra sta iniziando a girare nel verso giusto.