NBM vs SBM Modena 69-73 dts
Partita mozzafiato quella in scena al PalaSaid che vede in scena la sfida con Modena. Il risultato dell’andata fa presagire un match a senso unico, ma sarà tutt’altro che scontata.
Mirandola parte molto forte grazie a Scaravelli che segna 8 punti nel solo primo quarto, chiudendo in vantaggio i primi 10 minuti. La partita prosegue con Modena che finalmente si “toglie il pigiama” e inizia a trovare buone soluzioni in attacco, con i Biancoverdi che rimangono concentrati rimanendo incollati ai Modenesi. Arrivando agli ultimi minuti di gioco Modena si trova sopra di 3 punti a 7 secondi dal termine, Mirandola esegue una prima rimessa salvo prendere fallo, ma Modena non è in bonus… altra rimessa! 2.9 secondi sul cronometro, palla in angolo a Scaravelli che buttandosi indietro tira una “preghiera” e…BANG!!!! Partita all’overtime!!
Purtroppo per Mirandola, Modena rimane molto più frasca mentalmente, in quanto notevolmente più abituata a situazioni di questo tipo, con i Gialloblù che riescono a scamparla per soli 4 punti. Rimane rammarico per una vittoria attesissima che non è arrivata, ma con la consapevolezza di aver giocato al massimo delle proprie possibilità.