PROMOZIONE MASCHILE: SALVEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RoyalBasket Finale Emilia – NBM 56-62

Siamo salvi!!!!

Mirandola grazie ad una vittoria al cardiopalma sui “cugini” di Finale Emilia riesce nella grandiosa impresa di raggiungere una salvezza che qualche mese fa sembrava solamente un miraggio! La partita inizia con i Biancoverdi che iniziano fortissimo grazie ad uno strepitoso Bega che segna 7 punti in un amen, ben coadiuvato da Lucchi e Baccarani, ma Finale non molla e cerca con tutte le forze a rimanere attaccata al match con Mirandola che non riesce a scappare. Il secondo quarto continua sulla stessa lunghezza d’onda della frazione precedente con le due squadre che rispondono colpo su colpo senza pausa da ambo le parti.

La seconda parte di partita è veramente emozionante, dove la partita entra nel vivo della contesa. Entra finalmente in partita anche Gasparini che segna 8 punti consecutivi, e dopo aver recuperato palla si invola in contropiede ricevendo un colpo gratuito al volto, senza però che arrivi il fischio dell’arbitro, il giocatore Mirandola protesta e gli viene fischiato tecnico e poi viene immediatamente espulso e mandato senza spiegazione alcuna negli spogliatoi anzitempo quando mancano 5 minuti alla fine del match. Finale si riavvicina grazie ad un Bergamini in formato top, arrivando fino al -3 quando mancano 14” al termine del match e rimessa da fondo campo per Mirandola: Baccarani butta la palla sulla schiena di Succi rientra incredibilmente in campo in tempo utile va al tiro e subisce fallo… 1/2 e palla a Finale. Bergamini prova l’ennesima prodezza ma la palla finisce tra le mani di Bega che prende il rimbalzo, subisce fallo, fa 2/2 e manda i titoli di coda!!

Arriva quindi una salvezza che ci sentiamo di definire assolutamente meritata per i valori che sono stati dimostrati nella seconda parte di campionato, è la vittoria di tutti ed è la vittoria del gruppo che si dimostra la parte fondamentale che talvolta può andare oltre ai semplici valori tecnici in campo, e poi scusateci ma… in casa dei “cugini” è anche un po’ più bello 😛

Rispondi