Il giovane Francesco Di Piazza, fresco maturando al Liceo, è stato confermato nell’organico per la Stagione 2018/2019. Dipi ha vissuto il suo primo vero anno da Senior, regalando ottimi spunti, e disputando un campionato in crescendo, che gli sono valsi la conferma nel Roster Biancoverde. Centro di sostanza, Francesco, unisce ottimi movimenti sotto canestro oltre che ad un’ottima capacità di penetrare la difesa avversaria in palleggio attaccando il ferro. Per valutare la sua annata non dobbiamo guardare le statistiche, ma ogni piccolo particolare che lo rende un’importante arma all’interno della scacchiera di di Coach Dotti.
Dipi si è fermato con noi per rispondere alle consuete domande di rito:
Ciao Francesco! Felicissimi della tua riconferma! Fresco maturando, come ci si sente a ricevere questa notizia?
Ciao a tutti! Beh, sicuramente è una grande soddisfazione, anche perché è una ulteriore conferma di quanto lo società creda in me.
Hai vissuto quest’anno il tuo primo campionato vero da “Senior”, come lo valuteresti?
È stato un anno abbastanza impegnativo per la squadra, soprattutto a causa degli infortuni e di qualche defezione, ma nonostante ciò abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto e con voglia di fare bene.
La società a dimostrato di credere tanto in te, come giudichi il suo operato in questi tuoi anni di permanenza in Biancoverde?
Parliamo di una società giovane, con tanta voglia di fare, penso che si sia sempre comportata nei migliori dei modi, mettendosi sempre in “prima linea” per risolvere i problemi.
Un saluto ed un ringraziamento in particolare?
Certo! Un saluto a tutti, e un ringraziamento speciale alla società e a tutti coloro che si impegnano per rendere sempre migliore l’esperienza in questa grande famiglia.