NBM CHE COLPO!! PRESO RICCARDO GALEOTTI!!

 

Colpaccio nella serata di ieri per i nostri colori!! L’NBM si assicura le prestazioni di Riccardo Galeotti!!

Riki, esterno classe ’93 di 188 cm, arriva direttamente dal’ Antal Pallavicini dove, nelle ultime due Stagioni e mezzo ha disputato la Serie D. Nella sua carriera Riccardo ha vestito la canotta della Virtus Bologna nelle giovanili, con presenze anche in Prima Squadra, per poi vestire la canotta Stings in Serie B; successivamente gioca 3 stagioni e mezzo in C Silver, rispettivamente con Trebbo, Guercino Cento, Pontevecchio e Bologna Basket 2011, per poi come detto in precedenza trasferirsi alla Pallavicini. Galeotti è un esterno potente fisicamente con un buon tiro da fuori, inoltre molto presente anche nella propria metà difensiva, rivelandosi un osso duro per gli attaccanti avversari. Ragazzo che ci ha “conquistati” per la sua umiltà e per la sua semplicità, una figura che andrà ad essere estremamente preziosa sia dal punto di vista umano che tecnico, formando infatti insieme ad Aspergo un duo di esterni temibilissimo.

Riki ha quindi risposto a caldo alle nostre domande:

Ciao Riccardo! Benvenuto a Mirandola! Di ritorno da una lunga esperienza Bolognese hai accettato la nostra proposta. Cosa ti ha spinto a prendere questa importante decisione?

Le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere l’NBM sono sopratutto la possibilità dopo tanti anni di poter finalmente giocare vicino a casa mia, in un ambiente serio che sta cercando di rilanciare la Pallacanestro nella nostra zona, inoltre è la scelta migliore valutando i miei impegni nella vita extracestistica.

Mirandola ha deciso di puntare forte su una “linea verde”, condividi questa politica?

Puntare sui propri giovani è giusto se vi è modo di farli crescere. Credo sia importante per una società affiancare ai giovani, giocatori con esperienza che possano dare stimoli e favorire la crescita dei ragazzi più giovani. Penso che questo sia il modo per costruire società e squadre durature.

Cosa ti aspetti da questa annata sia per quanto riguarda te, che per quanto riguarda la squadra?

Spero di riuscire a dare il miglior contributo possibile per creare una squadra in grado di essere competitiva ad alti livelli di classifica.

Presentato nei giorni di CR7 è un caso?

Io e CR7 ci sentiamo spesso, abbiamo deciso di rendere pubbliche le nostre decisioni negli stessi giorni 😀 

Vorresti ringraziare qualcuno in particolare?

Ringrazio l’NBM per avermi dato fiducia, ed inoltre guardando alle stagioni scorse, voglio ringraziare tutti i ragazzi della mia ex squadra, l’Antal Pallavicini Bologna, con i quali ho passato dei momenti molto belli ed unici.

BENVENUTO RIKI!!

 

Rispondi