NOME: Federico
COGNOME: Vivarelli
ALTEZZA: 190 cm (su Facebook gli invidiosi dicono forse 185 cm)
ANNO DI NASCITA: 1998
RUOLO: 4-5
SOPRANNOME: Fred, Freddato, Viva-Rally
Per festeggiare la Serie D l’NBM si regala Federico Vivarelli!! Fred, ala forte di 190 cm, ha passato le sue ultime due Stagioni al PSA Modena in C Gold, oltre che essere stato Campione d’Italia U20 Élite con Ferrara, facendo registrare buone prestazioni in un contesto complesso ma che gli ha dato la possibilità di mettersi in luce. Federico ha dalla sua parte una grandissima fisicità che gli permette di difendere su qualunque avversario, unito ad un buonissimo tiro dalla media distanza; da lavorare un po’ sulla mano destra, ma questo ragazzo ha grandissime potenzialità per arrivare ad essere uno dei migliori della categoria.
Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore NBM:
Ciao Federico! Benvenuto a Mirandola! Finalmente sei tra noi! Prime sensazioni da Biancoverde?
Ciao a tutti!! Sono molto contento di essere potuto entrare nella famiglia dell’NBM .Da parte mia posso dire di essere carico a mille e molto motivato per questa grande esperienza!
Vieni da due Stagioni in una realtà importante come il PSA, cosa hai trovato di diverso a primo impatto a Mirandola?
Fin da subito nell’NBM ho visto una società molto seria e determinata nel cercare di migliorare i giocatori sia a livello individuale, sia come gruppo. Sono questi gli elementi che mi hanno portato a scegliere di giocare a Mirandola.
Un roster giovane quello di quest’anno, quale pensi possa essere la vostra arma in più?
Il roster è molto giovane , sicuramente dovremo fare dell’intensità , soprattutto a livello difensivo, la nostra arma principale. Forse dal punto di vista dell’esperienza siamo un po carenti, ma allenandoci constantemente potremo costruire un’intesa di squadra molto forte.
Saluta i tifosi e fai uno speciale augurio ai tuoi nuovi compagni.
Grazie all società che ha mostrato un grande interesse nei miei confronti e soprattutto saluto i tifosi che ci dovranno sostenere in questa nuova avventura della serie D!! Non vedo l’ora di inizare gli allenamenti, per conoscere i miei nuovi compagni e faccio loro un grosso in bocca al lupo, sperando di poterci togliere molte soddisfazioni!!