Grandissima novità in casa Biancoverde che inizia un’importante e preziosa collaborazione con una società storica a livello Italiano… la Benedetto ’64 Cento!!
Portata avanti dai Dirigenti Biancoverdi Tognoni e Zaccarelli da una parte, ed il Responsabile del Settore Giovanile Biancorosso Marco Savini ed il Presidente Centese Roberto Spera dall’altra, si è trovato immediatamente un grandissimo entusiasmo nel cooperare assieme. La collaborazione mira alla crescita dei ragazzi di ambo le società con modalità ben precise: da una parte alcuni ragazzi della nostra Under 18, selezionati assieme dalle due società, andranno a far parte della Under 18 Elite della Benedetto con la formula del prestito annuale, lavorando con un assoluto professionista quale Coach Savini, andando ad affrontare una nuova esperienza a 360° e cercando di migliorare il più possibile; dall’altra parte alcuni ragazzi di Cento, usciti dal settore giovanile, andranno a far parte integrante del poster della Serie D Biancoverde sempre con la formula del prestito, con loro si unirà a noi anche il Vice di Marco Savini, Filippo Curati, che andrà a prendere il ruolo fondamentale di Assistant Coach di Dotti.
Mirandola diventa cosi la società di riferimento per Cento, come “sbocco principale” per i propri atleti che escono dal settore giovanile, cercando di cooperare ogni anno su tutti i fronti di quest’ultimo. Entrambe le società si sono dette estremamente soddisfatte in quanto si è trovato immediatamente un grandissimo feeling, condividendo le stesse idee e gli stessi ideali di Pallacanestro e di vita, ovvero fare in primis il bene dei ragazzi, lavorando in team per farli crescere.
Ci teniamo infinitamente a ringraziare il Presidente Spera ed il Coach Marco Savini per la loro grande disponibilità, con l’assoluta certezza di poter fare un grandissimo lavoro assieme.
L’identità di tutti i ragazzi in questione vi sarà svelata nei prossimi articoli!
GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTO GRANDE PASSO!!