ANZOLA BASKET vs PICO MIRANDOLA 69-78
ANZOLA: Montanari 5, Gherardi 4, Neri 8, Benassi 6, Giugni 16, Taofik, Tassinari 3, Lisotti 11, Mensah 9, Barbieri, Baldassarri 3, Venturi 4. All.re Michelotti Vice Montanari
PICO: Guagliumi 9, Goldoni 8, Morselli 22, Petrea 4, Bega 10, Dotti, Sarzi Braga 12, Tartari, Scaravelli 2, Hamdi, Prandini, Di PIazza 11. All.re Tognoni Vice Aleotti
Buona la prima per l’Under 20 Maschile targata Pico Mirandola, formazione nata dalla collaborazione tra le due società Mirandolesi, NBM e Pico Mirandola, creata nel corso dell’estate e che intravede un grande futuro.
La partita inizia con le classiche “polveri bagnate” con le due formazioni che dopo 8 minuti si trovano sul punteggio di 6 pari, salvo poi riprendersi nel finale di quarto ed andare al primo mini riposo sul 14-12 per la squadra ospitante. La seconda frazione è molto nervoso ed altrettanto equilibrato; Di Piazza da una parte e Mensah dall’altra tengono le redini delle proprie squadre, regalando una serie di “botta e risposta” da vero spettacolo, riequilibrando le sorti del match arrivando all’intervallo sul punteggio di parità (31-31).
Dopo aver bevuto un thè caldo, in una serata fredda ed umida, la partita riprende ed è più equilibrata che mai: Mirandola trascinata da Sarzi Braga, coadiuvato da un ottimo Morselli e Guagliumi, riesce a trovare un minibreak di 3 punti. Si arriva cosi negli ultimi 10 minuti con la Pico sopra di 3 punti sul punteggio di 49-52. L’ultimo parziale è PURO SPETTACOLO, ed è qui che sale in cattedra Morselli autentico protagonista del quarto: segna 11 punti nel quarto, due bombe, di cui una col fallo, chiudono la partita assieme ad un “letale” Bega e ad un cinico Prandini in fase difensiva.
Arriva cosi la prima vittoria per i ragazzi di Tognoni ed Aleotti (69-78), con grande soddisfazione e grande entusiasmo da parte dei giocatori che festeggiano prima negli spogliatoi, e poi dal piadinaro con la media di 2.7 piadine a testa!!