SERIE D MASCHILE: E’ VITTORIA!! PRIMI 2 PUNTI IN SERIE D!!

NBM vs Sampolese 59-58

NBM: Manzi 8, Baccarani, Galeotti 3, Morselli, Gasparini 5,  Bega 9, Patrese 12, Vivarelli 13, Aspergo 2, Arletti 2, Nicolini 4, Di Piazza 1. All.re Dotti Vice Curati 2° Ass. Tognoni Add. Arbitri Galavotti

Sampolese: Tognoni 2, Grulli 2, Minardi 8, Davoli 1, Benevelli 2, Braglia 5, Davoli M., Galassi 2, Tondo 17, Magliani 13, Hasa 4, Bertondi 2. All.re Corali Vice Margini

Spettatori 130 circa

Vittoria storica e di fondamentale importanza per l’NBM che, spinta da un pubblico straordinario (130 spettatori circa), riesce a portare a casa i primi storici punti in Serie D.

Mirandola parte fortissimo con un parziale di 12-4 grazie ad un Manzi formato serie A e all’apporto di un ottimo Nick “The Quick” Bega; il quarto termina sul +6 (21-15) dopo una mini rimonta ospite. Il secondo sembra sorridere per tutti i 10 minuti all’NBM che trova  in Bebbo Patrese e Nicolini i fautori di quello che potrebbe sembrare un allungo definitivo; “potrebbe” infatti perché Mirandola soffre di un piccolo calo di concentrazione negli ultimi minuti di quarto, calo che consente agli avversari di riavvicinarsi e rimanere sul -8 (35-28 al 20°).

Nella pausa lunga splendida esibizione delle ragazze della Pico settore Pattinaggio, che hanno deliziato gli occhi degli spettatori con una bellissima coreografia.

Si scende dai pattini e si torna con la palla a spicchi, dove i Bianconeri partono a “bomba” arrivando sul +14 (massimo vantaggio) al minuto 23°. Da quel minuto qualcosa va storto per Mirandola: si rompono gli ingranaggi offensivi, sale il nervosismo e gli avversari arrivano piano piano sempre più vicini fino al sorpasso sul 48-49 a metà ultimo parziale, arrivando fino al + 4 con Mirandola che sembra inghiottita in un incubo. L’attacco Mirandolese finalmente si sveglia, Galeotti prima e Patrese poi a far rinascere la squadra portandola a + 2, salvo poi farsi raggiungere dal canestro di Tondo (MVP dei suoi), quando mancano 33” alla fine del match sul 58 pari. Sampolese cerca di costruire un azione d’attacco ma Vivarelli (doppia doppia da 13+13), spinto dal coro “DEFENSE-DEFENSE!!” dei Green Boys, recupera palla serve Galeotti in contropiede che subisce fallo a 13 secondi dalla fine e va in lunetta: il primo è corto, il secondo è buono e timeout Sampolese per andare col tiro della vittoria. Palla che viene scaricata a Braglia per un tiro con 3 metri di spazio dall’angolo, tiro sbagliato e rimbalzo di Arletti che subisce fallo con 0,4” da giocare. 0/2 di Chicco che FORTUNATAMENTE” non compromettono il risultato finale e con Mirandola che può festeggiare un successo storico!!

Rispondi