SERIE C FEMMINILE: FINALMENTE E’ VITTORIA!! SCONFITTA PIUMAZZO!!

NBM – Piumazzo 58-49

NBM: Pincella 19, Sega 3, Rinaldi G. 11, Barbanti, Gibellini 4, Andreotti 3, Mai, Bozzoli 7, Trevisi, Sgambati 4, Dauti, Rinaldi A. 8. All.re De Zaiacomo Vice Zaccarelli

Match che inizia con una NBM “scoppiettante” che infila 3 “bombe” nella sola prima frazione, con le avversarie che però non demordono e fanno valere la maggiore esperienza, riuscendo ad agganciare le avversarie e, successivamente, ad attuare sorpasso che le porta a condurre il match per 13-16 alla fine dei primi 10′ di gioco. Il secondo quarto è di marca Biancoverde, una solida difesa ed ottime azioni corali sono fondamentali per effettuare il contro sorpasso Mirandolese, che vanno al riposo sul 27-25.

La terza frazione è estremamente equilibrato, con le due squadre che si sbloccano dopo quasi 5 minuti, forse reduci dai primi 20′ molto intensi; alla fine del terzo parziale il punteggio è di nuovo in parità (37-37). Si arriva quindi agli ultimi e decisivi 10′ di gioco, con le squadre in perfetto equilibrio fino a qualche minuto dalla fine, quando sul +4 NBM Pincella anticipa un ribaltamento e si invola in contropiede segnando il canestro del +6. Da quel momento le nostre ragazze non si volteranno più indietro, portando a casa 2 punti di fondamentale importanza contro un’avversario di assoluto valore come Piumazzo.

Rispondi